Guido Zaccarelli

facebook twitter linkedin www

Da anni il mio impegno è dedicato allo studio della persona in ambiente organizzativo con l’intento di promuovere la conoscenza come valore da condividere per migliorare il benessere dell’individuo nelle aziende e di riflesso nella società.

Il libro” la conoscenza condivisaverso un nuovo modello di organizzazione aziendale” si pone l’obiettivo di intervenire nei modelli organizzativi delle aziende favorendo la nascita spontanea della conoscenza condivisa attraverso l’ascolto e il valore della persona.

Ogni giorno occorre aiutare le persone a superare la barriera dell’ignoto che si presenta innanzi a loro quando sono chiamate ad un cambiamento. E’ difficile cambiare la mentalità.

Occorre promuovere il progetto perché diventi, nel tempo, un’esperienza da vivere giorno dopo giorno.

E’ solo partendo che si fa il cammino, e’ solo staccandosi dal porto che si arriva in un altro porto, come un viandante che sa che dopo ogni arrivo c’è una nuova partenza. Ma bisogna partire.

Mi sono laureato in Comunicazione e Marketing presso l’Università di Modena e Reggio Emilia”. Successivamente ho conseguito un master in Management per le Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie e ho frequentato la Scuola di Alta Specializzazione per consulenza e formatori d’Azienda presso Confcommercio, Accademia e Promo.Ter di Roma.